La differenza Rota
Da oltre sessant'anni, Rota si dedica esclusivamente al perfezionamento di un capo d'abbigliamento: il pantalone. Ogni paio riflette una dedizione unica alla vestibilità, alle proporzioni e alla lavorazione artigianale.
Ogni paio è tagliato e cucito nel nostro laboratorio artigianale a Fidenza, in Italia, dove ogni fase della produzione è guidata da precisione, orgoglio e tradizione.
Dai migliori tessuti al mondo alla piega finale stirata a mano, ogni dettaglio è misurato, rifinito e mantenuto ai massimi livelli.
Fondato nel 1962 da Ampelio Rota, il marchio rimane di proprietà e gestione familiare, una tradizione basata su integrità, artigianalità e cura.
Apprezziamo le mani e i cuori che stanno dietro al nostro mestiere. Rispetto, correttezza e relazioni durature sono intessuti in ogni cucitura.
Per noi la sostenibilità non è una moda, ma un principio: dalla realizzazione di capi fatti per durare, all'alimentazione del nostro laboratorio italiano interamente con energia pulita e solare proveniente dal nostro impianto fotovoltaico.